Eventi e corsi ECM di linfodrenaggio metodo Vodder e Leduc

 

Salve, per accedere direttamente ai corsi di quest'area formativa puoi andare in fondo alla pagina e cliccare sugli eventi di tuo interesse.

 

Questa sezione della piattaforma didattica fornisce un panorama completo sulla formazione ECM e sui corsi ECM (Educazione Continua in Medicina) offerti ai fisioterapisti, agli specialisti in riabilitazione, ai medici e agli studenti di queste classi professionali interessate alla comprensione e allo sviluppo delle proprie conoscenze nel linfodrenaggio con metodo Vodder e Leduc e in bendaggio elastocompressivo.

 

I corsi di linfodrenaggio ed i master ECM non universitari erogati, vedono la responsabilità scientifica e la docenza coincidere nella Dott.ssa Alessia Scrofani, fisioterapista; il corpo docente è completato dalla Dott.ssa Linda Giardini, dal Dott. Marco Haag o Agga, dal Dott. Piero Haag O Agga, dalla Dott.ssa Paola Montanucci, dalla Dott.ssa Valentina Zinicola e dalla Dott.ssa Ilaria Macherelli, tutti fisioterapisti specializzati in tecniche Leduc, Vodder, di taping linfatico e di bendaggio elastocompressivo.

 

Ogni master in riabilitazione dei disordini linfatici - linfodrenaggio vodder e leduc rilasciato, è strutturato per formare il discente nello studio anatomico, clinico, diagnostico e riabilitativo delle patologie linfatiche grazie all'apprendimento dei protocolli terapeutici secondo le più recenti metodologie di lavoro e per mezzo delle differenti metodiche associate, classicamente quattro: il linfodrenaggio metodo Vodder, il linfodrenaggio metodo Leduc, il bendaggio elastocompressivo e il taping linfatico.

 

Rilasciando questi corsi di linfodrenaggio sin dal 2012, abbiamo accumulato un'esperienza più che decennale che ci ha permesso, attraverso la formazione di centinaia di medici, fisioterapisti, infermieri, massofisioterapisti equipollenti e studenti, di rinnovare e aggiornare ogni anno la didattica secondo le migliori e più recenti evidenze anche in rapporto all'expertise del corpo docente nei casi clinici gestiti presso studi, cliniche e ospedali presso i quali operano.

 

Seguendo questo master ti specializzarai nel drenaggio linfatico manuale con tecniche Vodder e Leduc, nel taping linfatico e in tutte le differenti modalità di bendaggio elastocompressivo: multistrato, elastico, anelastico e all'ossido di zinco. Il master garantisce un'alta specializzazione in tutta la patologia linfatica, tale da consentirti di gestire ogni dinamica della riabilitazione ad essa associata nel rispetto delle linee guida internazionali per la gestione della malattia linfatica.

 

La pagina fornisce pertanto un calendario completo sui percorsi formativi e sui corsi ECM sul linfodrenaggio metodo Vodder e Leduc. Ogni genere di informazione su programma, costi e descrizione evento, può essere reperita cliccando sul titolo del corso di interesse mentre per assistenza diretta si può scrivere a info@phisiovit.it o chiamare lo 0761.221482 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

 

icons8-scuola-48.png (655 b) MASTER ECM RESIDENZIALI

 

 

icons8-computer-portatile-48.png (517 b) DEGLI STESSI AUTORI POTREBBE ANCHE INTERESSARTI LA SEGUENTE FORMAZIONE A DISTANZA (FAD) ECM ASINCRONA