Corsi ed eventi ECM di FEG - Fisioterapia EcoGuidata™

 

Benvenuto!

Se sei arrivato fin qui significa che sei interessato ad approfondire e a sviluppare la tua formazione in FEG - Fisioterapia EcoGuidata™.

 

Questa pagina fornisce un panorama completo sulla formazione ECM (Educazione Continua in Medicina) offerta ai fisioterapisti, agli specialisti in riabilitazione e ai medici dell'area riabilitativa interessati alla comprensione e allo sviluppo delle proprie conoscenze in FEG - Fisioterapia EcoGuidata™ attraverso i corsi di perfezionamento sostenuti in Italia e che vedono la responsabilità scientifica nella persona del Dr. Stefano Massimiani, fisioterapista, OMT, osteopata e podoiatra. Le lezioni verranno tenute dal Dr. Stefano Massimiani stesso e dal Dr. Andrea Mazza, fisioterapista, OMT, osteopata.

 

La Fisioterapia Ecoguidata rappresenta la porta d'ingresso per il progetto formativo e culturale volto alla diffusione dell'ecografia nella pratica clinica del dottore in fisioterapia. Il corretto utilizzo dello strumento ecografico amplifica ed integra le possibilità valutative durante la visita fisioterapica, momento fondamentale in cui il professionista può e deve avvalersi anche di questa metodica.

 

Con FEG - Fisioterapia EcoGuidata™, il discente migliora sin dall'immediato l'accuratezza sia morfologica che funzionale durante la valutazione fisioterapica delle strutture anatomiche prese in esame, aumentando la sensibilità e la specificità dei test clinici effettuati dal professionista per mezzo dell'integrazione del ragionamento clinico.

 

La pagina fornisce pertanto un calendario completo sui percorsi formativi in FEG - Fisioterapia EcoGuidata™,  ed ospita tutti i corsi ECM che si terranno in Italia. Ogni genere di informazione può essere reperita cliccando sul link legato al corso di interesse mentre per informazioni e preiscrizioni, scrivere in ogni caso a info@phisiovit.it o chiamare lo 0761.221482 in orario d'ufficio (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30), mentre per consultare i programmi degli eventi cliccare sui link riportati di seguito: