Eventi e corsi ECM di Pilates Fisios metodo Silvia Raneri®

 

Salve, per accedere direttamente ai corsi di quest'area formativa puoi andare in fondo alla pagina e cliccare sugli eventi di tuo interesse.

 

Questa sezione della piattaforma didattica fornisce un panorama completo sulla formazione e sui corsi ECM (Educazione Continua in Medicina) offerti ai fisioterapisti, agli specialisti in riabilitazione, ai medici e agli studenti di queste classi professionali interessate alla comprensione e allo sviluppo delle proprie conoscenze in pilates attraverso i corsi di approfondimento di Pilates Fisios metodo Silvia Raneri®.

 

I corsi ECM di Pilates Fisios metodo Silvia Raneri®, vedono coincidere la responsabilità scientifica e la docenza nella Dott.ssa Silvia Maria Raneri, una fisioterapista che, intuendo le potenzialità del pilates in ambito riabilitativo, nel 2006 codifica Pilates Fisios metodo Silvia Raneri®, un approccio personale che sintetizza l'esperienza acquisita negli anni dell'applicazione di questo metodica in riabilitazione.

 

Pilates Fisios nasce così dalla necessità di codificare un metodo riabilitativo in fisioterapia basato sulle intuizioni di pilates ma che soddisfa anche i criteri delle moderne ricerche in ambito medico-scientifico e che si differenzia da altri approcci con finalità più generiche legate al fitness o al benessere. Pilates Fisios metodo Silvia Raneri® ha l'obiettivo di restituire al paziente la miglior funzionalità motoria possibile quale che sia la sua patologia ortopedica o neurologica considerando sia le implicazioni fisiche che mentali che psichiche, e di renderlo autonomo nella gestione dei propri limiti e delle proprie potenzialità motorie nella vita quotidiana.

 

Il metodo Pilates Fisios metodo Silvia Raneri® si fonda su sei principi:

 

  1. Precisione e allineamento
  2. Controllo motorio con approccio metacognitivo
  3. Respirazione cosciente
  4. Core stability e funzionalità motoria
  5. Fluidità e coordinazione
  6. Concentrazione

 

La pagina fornisce pertanto un calendario completo sui percorsi formativi e sui corsi ECM sul pilates riabilitativo. Ogni genere di informazione su programma, costi e descrizione evento, può essere reperita cliccando sul titolo del corso di interesse mentre per assistenza diretta si può scrivere a info@phisiovit.it o chiamare lo 0761.221482 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

 

icons8-aula-64.png (3 KB) CORSI ECM BLENDED