Regolamento

 

REGOLAMENTO ORGANIZZATIVO

  1. L'allievo è tenuto alla massima puntualità.
  2. Durante le lezioni il discente è tenuto ad un contegno corretto nei confronti dei docenti e dei colleghi. Un comportamento che turbi il regolare svolgimento delle lezioni è motivo di allontanamento dall'aula senza che il partecipante abbia diritto ad alcun tipo di rimborso.
  3. Il partecipante deve astenersi nel modo più assoluto da critiche a docenti ed a metodi di insegnamento durante le lezioni. Eventuali osservazioni dovranno essere riportate sulla scheda di valutazione che verrà distribuita a tutti i partecipanti al termine delle attività didattiche.
  4. Il partecipante che per sua negligenza o altre cause dirette o indirette causerà danni a persone e/o cose, è tenuto al risarcimento civile e penale.
  5. Il materiale didattico non può essere riprodotto. E' proibito fare fotografie e/o filmati durante le lezioni in assenza di autorizzazione e/o comunicazioni specifiche presso la sede dell'evento all'inizio delle lezioni.
  6. L'eventuale fotocopiatura deve essere preventivamente autorizzata.
  7. Fatto salvo il fatto che è proibito effettuare riprese fotografiche o in video, eventuali registrazioni in voce debbono essere preventivamente autorizzate.
  8. Per l'ottenimento dell'attestato di partecipazione il discente deve frequentare il 100% delle ore di formazione previste per lo svolgimento del corso.
  9. Per l'ottenimento dell'attestato ECM il discente deve frequentare il 100% delle ore di formazione previste per lo svolgimento del corso.
  10. L'iscrizione al corso implica l'accettazione e la stretta osservanza di tutte le norme che regolano il rapporto per tutta la durata dell'evento stesso.

 

REGOLAMENTO AMMINISTRATIVO

  1. L'accettazione e la stretta osservanza del seguente regolamento rappresentano una condizione necessaria per l'ammissione e la frequenza del discente al corso o all'evento che intende frequentare.
  2. La quota versata come caparra confirmatoria all'iscrizione non è in alcun modo restituibile, salvo in caso di annullamento del corso da parte di PhisioVit S.r.l. o di proposta all'iscritto/a di orientamento della caparra confirmatoria stessa verso altro corso o evento.
  3. E' prevista la possibilità di farsi sostituire da altra persona che abbia i requisiti per la frequenza del corso.
  4. La segreteria si riserva il diritto di variare gli orari del corso, annullarlo o spostarlo anche fino al giorno precedente l'inizio delle lezioni attraverso comunicazione telefonica, fax o posta elettronica. In questo specifico caso, se l'utente non dovesse accettare la variazione di data e orario, potrà riavere per intero la quota versata o in alternativa orientarla su un altro corso, master o evento. Lo stesso vale per la comunicazione di annullamento ad opera di PhisioVit S.r.l.: l'utente potrà riavere per intero la quota versata o in alternativa orientarla su un altro corso, master o evento.
  5. I corsi offerti possono prevedere o non prevedere l'ottenimento dei crediti formativi del programma nazionale ECM.
  6. Prima di effettuare spese per spostamenti o prenotazioni per hotel e pernottamenti, si consiglia di chiedere conferma dell'attivazione del corso direttamente alla segreteria organizzativa mediante contatto telefonico o mail. In nessun caso PhisioVit S.r.l. si assume la responsabilità e l'onere di tali spese.

 

 DIRITTO DI RECESSO

  1. La conclusione dell'ordine rappresenta la stipula del contratto per il servizio acquistato.
  2. In conformità con il Codice del Consumo, è possibile esercitare il diritto di recesso: l'iscrizione a qualsiasi corso, master o attività formativa offerta da PhisioVit S.r.l. è revocabile entro 14 gg (quattordici giorni) dalla creazione dell'ordine accedendo dal proprio pannello di controllo a "Ordini --> Situazione ordini --> Annulla" e annullando l'ordine in oggetto, trascorso questo termine il partecipante è a conoscenza del fatto che oltre i 14 gg (quattordici giorni) dalla stipula del contratto non è più possibile essere rimborsati o annullare l'ordine senza penali. Il diritto di recesso è esercitabile solo fino a quattordici giorni prima del termine ultimo per disdire l'iscrizione a qualsiasi corso, master o attività formativa offerta da PhisioVit S.r.l.: questo termine ultimo è fissato in trenta giorni prima dell'inizio di ogni evento (punto 3 del capitolo DIRITTO DI RECESSO del Regolamento). Trascorsi i termini del diritto di recesso ma trovandosi prima dei trenta giorni antecedenti l'inizio del corso prescelto, il partecipante è obbligato al versamento della caparra confirmatoria dell'evento in oggetto diventando l'iscrizione stessa non più revocabile gratuitamente, la cifra della caparra confirmatoria è sempre specificata nella scheda "Informazioni" della scheda evento del corso scelto.
  3. Il discente regolarmente iscritto che rinuncia alla partecipazione deve darne comunicazione via mail ad amministrazione@phisiovit.it e scritta a PhisioVit S.r.l., Largo Francesco Nagni, 15 - 01100 - Viterbo, con raccomandata A/R. Entrambe devono pervenire almeno trenta giorni prima dell'inizio dell'evento prescelto fatta salva la fede del timbro postale nel caso della raccomandata A/R. Se la disdetta dovesse maturare e giungere successivamente al limite appena indicato, l'iscritto è tenuto a pagare per intero il costo complessivo del corso. In questo caso PhisioVit S.r.l. concede la possibilità di far recuperare al partecipante l'evento in oggetto alla prima data utile della sede desiderata a patto che il corso sia presente nel Catalogo Eventi. Ove il corso non fosse disponibile, sarà cura di PhisioVit S.r.l. avvisare tempestivamente il corsista di una nuova calendarizzazione dell'evento sia via mail che telefonicamente o, in alternativa, suggerire l'orientamento della quota versata verso altri eventi.

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

  1. Le modalità di pagamento di ogni corso o evento sono sempre espresse alla voce Informazioni della scheda evento prescelto, all'atto dell'iscrizione si consiglia vivamente all'utente di salvarle e/o stamparle.
  2. Durante le promozioni le modalità di pagamento potrebbero variare, in questo caso occorrerà attenersi strettamente allo specifico regolamento che disciplina la promozione stessa, regolamento che sarà cura dell'organizzazione pubblicare sul sito.
  3. I Bonifici Bancari vanno intestati a PhisioVit S.r.l. - Monte dei Paschi di Siena - IBAN: IT 41 T 01030 14500 00000 2149924 - BIC: PASCITMMVIT specificando nella causale in caso di corsi e master residenziali: il titolo dell'evento, la sua edizione (ovvero in quale città o località si svolge), infine il nome e il cognome del partecipante. In caso di corsi FAD e-Learning invece occorre specificare nella causale: il titolo dell'evento, la dicitura corso FAD e-Learning, il nome e il cognome del partecipante.
  4. Gli Enti Pubblici sono esonerati dal pagamento d'imposta Iva: per godere di tale esenzione i versamenti dovranno essere effettuati direttamente dall'Ente Pubblico e non dal dipendente cui è stato dato mandato.

 

Con l'iscrizione il corsista accetta integralmente e incondizionatamente il regolamento di PhisioVit S.r.l. appena esposto, dando esplicito consenso al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 23 D. lgs. 30 giugno 2003, n. 196. Informativa ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 196/2003: i dati personali richiesti in fase di inoltro dell'iscrizione sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del corsista e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. PhisioVit S.r.l. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. Il titolare dei dati, in qualsiasi momento, può richiedere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, l'aggiornamento, la rettificazione, l'integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge.