Eventi e corsi ECM di anatomia palpatoria e anatomia di superficie

 

Salve, per accedere direttamente ai corsi di quest'area formativa puoi andare in fondo alla pagina e cliccare sugli eventi di tuo interesse.

Questa sezione della piattaforma didattica fornisce un panorama completo sulla formazione e sui corsi ECM (Educazione Continua in Medicina) offerti ai professionisti sanitari, ai fisioterapisti, agli specialisti in riabilitazione, ai medici dell'area riabilitativa e ai professionisti che operano nelle arti parasanitarie, olistiche, nelle scienze motorie e nel fitness interessati alla comprensione e allo sviluppo delle proprie conoscenze in anatomia palpatoria, anatomia di superficie, tecniche di palpazione e riconoscimento topografico.

 

I corsi ECM di anatomia palpatoria e di superficie erogati, vedono coincidere la responsabilità scientifica e la docenza nel Prof. Dott. Ferdinando Paternostro, medico-chirurgo, professore associato di Metodi e Didattiche delle Attività Motorie all'Università degli Studi di Firenze, Managing Editor dell'Italian Journal of Anatomy and Embryology. Già ricercatore e professore aggregato di Anatomia Umana nei Corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia, Fisioterapia, Biotecnologie, Infermieristica, TSRM.

 

I programmi didattici sono orientati concettualmente in modo da suddividere ogni regione anatomica e ogni distretto topografico in tre aree ben distinte: osteologia, miologia, nervi e vasi. Per ogni distretto preso in esame, vengono individuate le varie componenti ossee, muscolari, tendinee, articolari, nervose e vascolari cercando di far acquisire con precisione al discente la localizzazione, affinando così la sensibilità palpatoria che ne deriva. I partecipanti sono perciò in grado sin dall'immediatezza di muoversi abilmente attraverso le varie strutture anatomiche come ossa, legamenti, tendini, masse muscolari ed elementi vascolo-nervosi, identificandole e valutandone con precisione il tonotrofismo, la consistenza e la mobilità.

 

La pagina fornisce pertanto un calendario completo sui percorsi formativi e sui corsi ECM in anatomia di superficie, tecniche di palpazione e riconoscimento topografico. Ogni genere di informazione su programma, costi e descrizione evento, può essere reperita cliccando sul titolo del corso di interesse mentre per assistenza diretta si può scrivere a info@phisiovit.it o chiamare lo 0761.221482 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

 

icons8-aula-64.png (3 KB) CORSI ECM BLENDED

 

 

icons8-computer-portatile-48.png (517 b) DELLO STESSO AUTORE POTREBBE ANCHE INTERESSARTI LA SEGUENTE FORMAZIONE A DISTANZA (FAD) ECM ASINCRONA