Corsi ed eventi ECM in linfodrenaggio con tecniche Vodder e Leduc

 

Salve, per accedere direttamente ai Master di quest'area formativa puoi andare in fondo e cliccare sugli eventi di tuo interesse.

 

Questa pagina fornisce un panorama completo sulla formazione ECM (Educazione Continua in Medicina) offerta ai fisioterapisti, agli specialisti in riabilitazione e ai medici dell'area riabilitativa interessati alla comprensione e allo sviluppo delle proprie conoscenze in linfodrenaggio con tecniche Vodder e Leduc e in bendaggio elastocompressivo attraverso i corsi di perfezionamento ed i Master erogati in Italia e che vedono la responsabilità scientifica nella Dott.ssa Alessia Scrofani, fisioterapista, e la docenza nella Dott.ssa Linda Giardini, nel Dott. Marco Haag o Agga, nel Dott. Piero Haag O Agga, nella Dott.ssa Paola Montanucci, nella Dott.ssa Valentina Zinicola e nella Dott.ssa Ilaria Macherelli, tutti fisioterapisti specializzati in tecniche Leduc, Vodder, di taping linfatico e di bendaggio elastocompressivo. Completano il corpo docente le assistenti Dott.ssa Valentina Di Nucci, Dott.ssa Federica Cedroni e Dott.ssa Ilaria Macherelli, tutte fisioterapiste.

 

Ognuno dei Master in Riabilitazione dei Disordini Linfatici - Linfodrenaggio Vodder e Leduc è strutturato per formare il discente sullo studio anatomico, clinico, diagnostico e riabilitativo delle patologie linfatiche grazie all'apprendimento dei protocolli terapeutici secondo le più recenti metodologie di lavoro e per mezzo delle differenti metodiche associate, classicamente quattro:

 

  • Le tecniche di linfodrenaggio Vodder
  • Le tecniche di linfodrenaggio Leduc
  • Il bendaggio elastocompressivo
  • Il taping linfatico

 

Seguendo questo Master ti specializzarai nel drenaggio linfatico manuale con tecnica Vodder e Leduc, nel taping linfatico, nella rieducazione della sindrome dello stretto toracico superiore ed in tutte le differenti modalità di bendaggio elastocompressivo: bendaggio multistrato, elastico, anelastico e bendaggio all'ossido di zinco. Il Master garantisce un'alta specializzazione in tutta la patologia linfatica, tale da consentirti di gestire ogni dinamica della riabilitazione ad essa associata: al termine del percorso di studi, sarai in grado di avere tra le mani tutti i mezzi per trattare tali patologie, siano essi quelli di comprendere la cartella clinica dello specialista o di applicare i tre aspetti chiave delle linee guida per la malattia linfatica come il drenaggio linfatico manuale, il bendaggio compressivo e l'esercizio terapeutico.

 

La pagina fornisce pertanto un calendario completo sui percorsi formativi sul linfodrenaggio con tecniche Vodder e Leduc ed ospita tutti i Master ECM che si tengono in Italia. Ogni genere di informazione su programma e descrizione evento, può essere reperita cliccando sul link legato al corso di interesse mentre per assistenza diretta si può scrivere in ogni caso a info@phisiovit.it o chiamare lo 0761.221482 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00:

 

icons8-scuola-48.png (655 b) MASTER RESIDENZIALI:

 

icons8-computer-portatile-48.png (517 b) DEGLI STESSI AUTORI POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI LE SEGUENTI FAD ASINCRONE: