Eventi e corsi ECM di anatomia settoria e dissezione anatomica su cadavere

 

Salve, per accedere direttamente ai corsi di quest'area formativa puoi andare in fondo alla pagina e cliccare sugli eventi di tuo interesse.

 

Questa sezione della piattaforma didattica fornisce un panorama completo sulla formazione e sui corsi ECM (Educazione Continua in Medicina) di Cadaver Lab offerti ai professionisti sanitari, ai fisioterapisti, agli specialisti in riabilitazione, ai medici dell'area riabilitativa e ai professionisti parasanitari o che operano nelle scienze motorie e nel fitness interessati alla comprensione e allo sviluppo delle proprie conoscenze in anatomia settoria o dissezione anatomica.

 

I corsi ECM di Cadaver Lab, anatomia settoria e dissezione anatomica su cadavere, sono erogati in collaborazione con ICLO Teaching and Research Center e vedono affidate responsabilità scientifica, docenza e coordinamento didattico al Prof. Dott. Ferdinando Paternostro, medico-chirurgo, professore associato di Metodi e Didattiche delle Attività Motorie all'Università degli Studi di Firenze, Managing Editor dell'Italian Journal of Anatomy and Embryology. Già ricercatore e professore aggregato di Anatomia Umana nei Corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia, Fisioterapia, Biotecnologie, Infermieristica, TSRM.

 

La pratica settoria accompagnata dall'illustrazione di strutture e rapporti è lo strumento più semplice ma anche più efficace per comprendere la tridimensionalità del corpo umano e memorizzare forma, posizione e relazione di tutte le componenti anatomiche. Negli eventi che proponiamo, partendo dall'individuazione palpatoria di reperi superficiali, una precisa dissezione effettuata per piani ci consente di mostrarti le varie strutture muscolari sovrapposte, intercalate dalle fasce, fino ad arrivare al piano osseo ed articolare.

 

La pagina fornisce pertanto un calendario completo sui percorsi formativi e sui corsi ECM di Cadaver Lab e anatomia settoria. Ogni genere di informazione su programma, costi e descrizione evento, può essere reperita cliccando sul titolo del corso di interesse mentre per assistenza diretta si può scrivere a info@phisiovit.it o chiamare lo 0761.221482 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

 

icons8-aula-64.png (3 KB) CORSI ECM BLENDED

 

 

icons8-computer-portatile-48.png (517 b) DELLO STESSO AUTORE POTREBBE ANCHE INTERESSARTI LA SEGUENTE FORMAZIONE A DISTANZA (FAD) ECM ASINCRONA