Pacchetti promozionali sui corsi e sugli eventi ECM a catalogo

 

La promozione

 

Pacchetti Promozionali è un'iniziativa promozionale che PhisioVit S.r.l. ti propone per sostenere la tua formazione con offerte fortemente scontate su più eventi ECM a catalogo legati tra loro ed in genere accomunati dalla stessa tematica: si tratta di pacchetti didattici che offrono più corsi o master ECM presenti in piattaforma con sconti fino al 50% e di cui è possibile bloccarne lo sconto stesso versando una caparra all'iscrizione. Gli eventi ECM possono essere in presenza (RES), ibridi (RES + FAD) o a distanza (FAD) in modalità sincrona o asincrona. Per poter usufruire delle offerte legate alla promozione Pacchetti Promozionali devi solo registrarti alla nostra piattaforma didattica, procedura che ricordiamo essere totalmente gratuita cliccando su questo link.

 

 

Regolamento

 

Per ogni pacchetto didattico scelto, vale sempre il REGOLAMENTO generale di PhisioVit S.r.l. (cliccare per leggerlo), il quale disciplina non solo la partecipazione e le modalità d'iscrizione ai corsi di formazione ECM e agli eventi didattici ma anche il diritto di recesso con riferimento alla carta del consumatore. 

 

 

▶ Pacchetti Promozionali eventi IN PRESENZA (RES) educazione continua in medicina

 

• SCUOLA DI RIABILITAZIONE CRANIO MANDIBOLARE edizione di Roma (scadenza iscrizioni al pacchetto 22/03/2024 ⚠️ SOLD OUT, POSTI DISPONIBILI IN LISTA D'ATTESA ⚠️): è un progetto didattico blended che mira a formare i professionisti dell'area riabilitativa e rieducativa nella fisioterapia e nella riabilitazione dei disordini dell'articolazione temporomandibolare (DTM) e delle disfunzioni cranio cervico mandibolari (DCCM). Include un pacchetto promozionale di quattro corsi ed eroga complessivamente 47,6 crediti ECM. I quattro eventi inclusi sono: "Riabilitazione Cranio Mandibolare - ATM Base", 21,8 crediti ECM, Roma, 23-24 marzo 2024; "Riabilitazione Cranio Mandibolare - ATM Avanzato", 21,8 crediti ECM, Roma, 13-14 aprile 2024 e due corsi FAD asincroni che si possono svolgere a distanza dal titolo "Anatomia dell'ATM", 2 crediti ECM e "I Nervi Cranici", 2 crediti ECM, estremamente utili questi ultimi per prepararsi al meglio alla serie di eventi in aula. Questi due corsi FAD vengono rilasciati a cura della segreteria di PhisioVit ai discenti regolarmente iscritti al pacchetto didattico poco prima dell'inizio delle lezioni residenziali, una volta attivati gli eventi e saldata la quota. Clicca qui per vedere i dettagli⚠️ SOLD OUT, POSTI DISPONIBILI IN LISTA D'ATTESA ⚠️

 

• CERTIFIED TRAINING SPECIALIST edizione di Maranello (Mo) (scadenza iscrizioni al pacchetto 08/04/2024): è un progetto didattico che mira a formare i professionisti dell'area medica, riabilitativa, rieducativa, sportiva e parasanitaria nello screening, nei test, nell'allenamento e nella permorfance atletica. Include un pacchetto promozionale di tre corsi ed eroga complessivamente 54 crediti ECM. I tre eventi inclusi sono: "Screening and Objective Measurements: Test per la Performance e Riabilitazione", 18 crediti ECM, martedì 9 e mercoledì 10 aprile 2024 a Maranello (Mo); "Resistance Training: dalla Riabilitazione alla Performance", 18 crediti ECM, giovedì 20 e venerdì 21 giugno 2024 a Maranello (Mo); "VBT - Velocity Based Training: Allenarsi con L'Autoregolazione. Dalla Riabilitazione alla Performance e Altre Metodiche di Allenamento", 18 crediti ECM, lunedì 30 settembre e martedì 1 ottobre 2024 a Maranello (Mo). Clicca qui per vedere i dettagli.

 

• HAND REHAB CERTIFICATION edizione di Lugano (CH) (scadenza iscrizioni al pacchetto 03/05/2024): è un progetto didattico che mira a formare i professionisti dell'area riabilitativa e rieducativa nella fisioterapia e nella riabilitazione delle patologie che colpiscono mano e polso, inoltre educa al confezionamento degli splint in materiali termoplastici per la tutorizzazione di questi distretti anatomici, include un pacchetto promozionale di due corsi ed eroga complessivamente 32‬ crediti ECM. I due eventi inclusi sono: "Hand Rehab - Basic Course", 16 crediti ECM, Lugano 4-5 maggio 2024 e "Hand Rehabilitation - Advanced Course", 16 crediti ECM, Lugano 15-16 giugno 2024. Clicca qui per vedere i dettagli.

 

• ACL SPECIALIST edizione di Reggio Emilia (scadenza iscrizioni al pacchetto 06/06/2024): è un progetto didattico che mira a formare i professionisti dell'area riabilitativa e rieducativa nella fisioterapia e nella riabilitazione delle condizioni patologiche che riguardano il legamento crociato anteriore del ginocchio (ACL - Anterior Cruciate Ligament), include un pacchetto promozionale di due corsi ed eroga complessivamente 24‬ crediti ECM. I due eventi inclusi sono: "ACL Prevention - Un Approccio Efficace alla Riduzione del Rischio Infortuni al Legamento Crociato Anteriore del Ginocchio", 8 crediti ECM, Reggio Emilia 7 giugno 2024 e "The Non-Surgical ACL - La Gestione Conservativa delle Lesioni al Legamento Crociato Anteriore del Ginocchio", 16 crediti ECM, Reggio Emilia 8-9 giugno 2024. Clicca qui per vedere i dettagli.

 

• ESPERTO IN RIABILITAZIONE DI MANO, POLSO E SPLINT seconda edizione di Roma (scadenza iscrizioni al pacchetto 13/09/2024): è un progetto didattico che mira a formare i professionisti dell'area riabilitativa e rieducativa nella fisioterapia e nella riabilitazione delle patologie che colpiscono mano e polso, inoltre educa al confezionamento degli splint in materiali termoplastici per la tutorizzazione di questi distretti anatomici, include un pacchetto promozionale di quattro corsi ed eroga complessivamente 82,4‬ crediti ECM. I quattro eventi inclusi sono: "Riabilitazione di Polso, Mano e Splint: Focus Tendini", 20,6 crediti ECM, Roma 14-15 settembre 2024; "Riabilitazione di Polso, Mano e Splint: Focus Ossa", 20,6 crediti ECM, Roma 12-13 ottobre 2024; "Riabilitazione di Polso, Mano e Splint: Focus Legamenti", 20,6 crediti ECM, Roma 9-10 novembre 2024; "Riabilitazione di Polso, Mano e Splint: Focus Nervi", 20,6 crediti ECM, Roma 30 novembre e 1 dicembre 2024. Clicca qui per vedere i dettagli.

 

▶ Pacchetti Promozionali - eventi IBRIDI BLENDED (FAD + RES) - educazione continua in medicina

 

• ESPERTO IN RIABILITAZIONE DEI TESSUTI MOLLI prima edizione di Roma (scadenza iscrizioni al pacchetto 09/05/2024): è un progetto didattico che mira a formare i professionisti dell'area riabilitativa e rieducativa della riabilitazione dermato-estetica e funzionale per ciò che concerne la prevenzione, la valutazione, il recupero e il trattamento non invasivo delle disfunzioni dell'apparato tegumentario, ovvero di quel particolare rivestimento che comprende la cute e la tela sottocutanea, al fine di promuoverne lo stato di salute. La riabilitazione dermato-estetica e funzionale interviene anche nella diagnosi, nella gestione e nella cura della diastasi dei retti addominali e nel trattamento della pannicolopatia edemato fibro sclerotica (PEFS). La formazione proposta include un pacchetto promozionale composto da due FAD asincrone, dispense e due giornate in presenza con esposizione frontale a mezzo di sessioni pratiche di apprendimento guidato. Le giornate in presenza si svolgeranno a Roma, sabato 11 maggio e domenica 12 maggio 2024 con orario 9.00 - 18.30 e riguarderanno "Diastasi Addominale: Inquadramento Diagnostico, Nutrizionale e Riabilitativo nel Pre e Post Chirurgico" per ciò che concerne il primo incontro e "Trattamento non Invasivo della PEFS e delle Pannicolopatie" per ciò che concerne il secondo incontro. Clicca qui per vedere i dettagli.

 

• ESPERTO IN RIABILITAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO seconda edizione di Roma (scadenza iscrizioni al pacchetto 09/10/2024): è un progetto didattico che mira a formare i professionisti dell'area riabilitativa e rieducativa nella fisioterapia e nella riabilitazione delle patologie che colpiscono il pavimento pelvico, include un pacchetto promozionale di quattro corsi ed eroga complessivamente 72 crediti ECM. I quattro eventi inclusi sono: "Fisioterapia e Riabilitazione del Pavimento Pelvico per l'Incontinenza Urinaria Femminile e Maschile", 18 crediti ECM con FAD asincrona on line e data in presenza a Roma sabato 12 ottobre 2024; "Fisioterapia e Riabilitazione del Pavimento Pelvico per i Sintomi Ano-Rettali", 18 crediti ECM con FAD asincrona on line e data in presenza a Roma domenica 13 ottobre 2024; "Fisioterapia e Riabilitazione del Pavimento Pelvico per le Disfunzioni Sessuali Femminili", 18 crediti ECM con FAD asincrona on line e data in presenza a Roma sabato 23 novembre 2024; "Fisioterapia e Riabilitazione nella Sindrome del Dolore Pelvico Cronico", 18 crediti ECM con FAD asincrona on line e data in presenza a Roma domenica 24 novembre 2024. Clicca qui per vedere i dettagli.

 

• ESPERTO IN RIABILITAZIONE DEI TESSUTI MOLLI seconda edizione di Roma (scadenza iscrizioni al pacchetto 14/11/2024): è un progetto didattico che mira a formare i professionisti dell'area riabilitativa e rieducativa della riabilitazione dermato-estetica e funzionale per ciò che concerne la prevenzione, la valutazione, il recupero e il trattamento non invasivo delle disfunzioni dell'apparato tegumentario, ovvero di quel particolare rivestimento che comprende la cute e la tela sottocutanea, al fine di promuoverne lo stato di salute. La riabilitazione dermato-estetica e funzionale interviene anche nella diagnosi, nella gestione e nella cura della diastasi dei retti addominali e nel trattamento della pannicolopatia edemato fibro sclerotica (PEFS). La formazione proposta include un pacchetto promozionale composto da due FAD asincrone, dispense e due giornate in presenza con esposizione frontale a mezzo di sessioni pratiche di apprendimento guidato. Le giornate in presenza si svolgeranno a Roma, sabato 16 novembre e domenica 17 novembre 2024 con orario 9.00 - 18.30 e riguarderanno "Diastasi Addominale: Inquadramento Diagnostico, Nutrizionale e Riabilitativo nel Pre e Post Chirurgico" per ciò che concerne il primo incontro e "Trattamento non Invasivo della PEFS e delle Pannicolopatie" per ciò che concerne il secondo incontro. Clicca qui per vedere i dettagli.

 

• ESPERTO IN ANATOMIA E TECNICHE PALPATORIE edizione di Roma (scadenza iscrizioni al pacchetto 20/01/2025): è un progetto didattico che mira a formare i professionisti dell'area medica, riabilitativa, rieducativa, sportiva e parasanitaria nello studio dell'anatomia di superficie, delle tecniche di palpazione e nel riconoscimento topografico. Include un pacchetto promozionale di due corsi ed eroga complessivamente 28 crediti ECM. I due eventi inclusi sono: "Tecniche Palpatorie e Anatomia Clinica di Superficie della Colonna Vertebrale e degli Arti Superiori", 14 crediti ECM, martedì 21 gennaio 2025 dalle 21.00 alle 23.00 in diretta online e sabato 25 gennaio 2025 in presenza a Roma; "Tecniche Palpatorie e Anatomia Clinica di Superficie del Torace e degli Arti Inferiori", 14 crediti ECM, giovedì 23 gennaio 2025 dalle 21.00 alle 23.00 in diretta online e domenica 26 gennaio 2025 in presenza a Roma. Clicca qui per vedere i dettagli.

 

▶ Pacchetti Promozionali - eventi in FAD SINCRONA - educazione continua in medicina

 

• ESPERTO IN RIABILITAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO edizione on line in diretta (scadenza iscrizioni al pacchetto 09/10/2024): è un progetto didattico che mira a formare attraverso corsi sincroni e asincroni a distanza i professionisti dell'area riabilitativa e rieducativa nella fisioterapia e nella riabilitazione delle patologie che colpiscono il pavimento pelvico, include un pacchetto promozionale di quattro corsi ed eroga complessivamente 72 crediti ECM. I quattro eventi inclusi sono: "Fisioterapia e Riabilitazione del Pavimento Pelvico per l'Incontinenza Urinaria Femminile e Maschile", 18 crediti ECM con FAD asincrona on line e data della FAD sincrona on line sabato 12 ottobre 2024; "Fisioterapia e Riabilitazione del Pavimento Pelvico per i Sintomi Ano-Rettali", 18 crediti ECM con FAD asincrona on line e data della FAD sincrona on line domenica 13 ottobre 2024; "Fisioterapia e Riabilitazione del Pavimento Pelvico per le Disfunzioni Sessuali Femminili", 18 crediti ECM con FAD asincrona on line e data della FAD sincrona on line sabato 23 novembre 2024; "Fisioterapia e Riabilitazione nella Sindrome del Dolore Pelvico Cronico", 18 crediti ECM con FAD asincrona on line e data della FAD sincrona on line domenica 24 novembre 2024. Clicca qui per vedere i dettagli.

 

▶ Pacchetti Promozionali - eventi in FAD ASINCRONA - educazione continua in medicina

 

• PELVIC FLOOR ON LINE (scadenza iscrizioni al pacchetto 31/12/2023): è un progetto didattico interamente on line che mira a formare i professionisti dell'area riabilitativa e rieducativa nella fisioterapia e nella riabilitazione delle sindromi che colpiscono il pavimento pelvico attraverso eventi a distanza, include un pacchetto promozionale di cinque corsi rilasciati in modalità FAD asincrona ed eroga complessivamente 20 crediti ECM. I cinque eventi ECM inclusi sono: "Fisioterapia e Riabilitazione del Pavimento Pelvico: Principi Generali, Introduzione, Valutazione Funzionale e Trattamento", 4 crediti ECM; "Fisioterapia e Riabilitazione del Pavimento Pelvico nell'Incontinenza Urinaria e Sintomi Correlati", 4 crediti ECM; "Fisioterapia e Riabilitazione del Pavimento Pelvico nei Sintomi Ano-Rettali", 4 crediti ECM; "Fisioterapia e Riabilitazione del Pavimento Pelvico nelle Disfunzioni Sessuali Femminili", 4 crediti ECM e "Fisioterapia e Riabilitazione del Pavimento Pelvico nel Dolore Pelvico Cronico", 4 crediti ECM. Clicca qui per vedere i dettagli.