Eventi e corsi ECM sulla caviglia con valutazione e trattamento

 

Salve, per accedere direttamente ai corsi di quest'area formativa puoi andare in fondo alla pagina e cliccare sugli eventi di tuo interesse.

 

Questa sezione della piattaforma didattica fornisce un panorama completo sulla formazione e sui corsi ECM (Educazione Continua in Medicina) offerti ai fisioterapisti, agli specialisti in riabilitazione, ai medici e agli studenti di queste classi professionali interessate alla comprensione e allo sviluppo delle proprie conoscenze sulla valutazione e sul trattamento della caviglia attraverso i corsi su sindromi e patologie legate a questa complessa articolazione e all'intervento conservativo e post-chirurgico per mezzo di terapia manuale, esercizio terapeutico e progressioni in riabilitazione.

 

I corsi ECM sulla caviglia, la distorsione di caviglia e la caviglia sportiva che proponiamo, vedono coincidere la responsabilità scientifica e la docenza nel Dott. Eamonn Delahunt, PhD, BSc, SMISCP, Professor at University College Dublin, Honorary Associate Professor at University of Sydney & La Trobe University, Australia.

 

Le distorsioni della caviglia rappresentano l'infortunio dell'arto inferiore più comune negli atleti che prendono parte a diversi sport nonché a tutti i livelli di competizione, dal professionismo allo sport amatoriale. La pallavolo col 56% della casistica in ambito di distorsione di caviglia, seguita dal basket col 55% e quindi il calcio col 51%, sono tra gli sport maggiormente esposti a questo traumatismo. Tuttavia anche la corsa di resistenza, col 40% di casi, espone a un alto rischio di distorsione.

 

Considerando l'elevata prevalenza di distorsioni di caviglia in chi pratica sport di vario tipo, l'impegno nella formazione per l'implementazione di strategie riabilitative efficaci, basate su un'attenta diagnosi, nonché atte a ridurre il rischio di tali infortuni e delle complicanze associate, costituisce una priorità per i clinici.

 

La pagina fornisce pertanto un calendario completo sui percorsi formativi e sui corsi ECM relativi alla formazione sulla valutazione e sul trattamento della caviglia. Ogni genere di informazione su programma, costi e descrizione evento, può essere reperita cliccando sul titolo del corso di interesse mentre per assistenza diretta si può scrivere a info@phisiovit.it o chiamare lo 0761.221482 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

 

icons8-scuola-48.png (655 b) CORSI ECM RESIDENZIALI