Corsi ed eventi ECM di Kinesio Taping® Method

 

Salve, per accedere direttamente ai corsi di quest'area formativa puoi andare in fondo e cliccare sugli eventi di tuo interesse.

 

Questa pagina fornisce un panorama completo sulla formazione ECM (Educazione Continua in Medicina) offerta ai fisioterapisti, agli specialisti in riabilitazione e ai medici interessati alla comprensione e allo sviluppo delle proprie conoscenze in Kinesio Taping® Method attraverso i corsi di perfezionamento rilasciati da Kinesio Taping Association Italia: un'associazione dedita esclusivamente alla formazione didattica, alla ricerca scientifica e alla divulgazione del Kinesio Taping® Method. Si tratta dell'unica associazione ufficialmente riconosciuta dalla Kinesio Taping® Association International (KTAI), nella persona del suo presidente e fondatore Dott. Kenzo Kase, ed è la sola a poter autorizzare corsi ufficiali Kinesio Taping® in Italia. Gli unici istruttori italiani autorizzati dalla Kinesio Taping® Association International (KTAI) all'insegnamento sono:

 

Dario Maria Villa, Fisioterapista e Certified Kinesio Taping® Instructor CKTI

• Stefano Frassine, Fisioterapista e Certified Kinesio Taping® Instructor CKTI

• Michela Colombo, Fisioterapista e Certified Kinesio Taping® Instructor CKTI

• Ugo Cavina, Fisioterapista e Certified Kinesio Taping® Instructor CKTI

 

Kinesio Taping® Method è una tecnica riabilitativa che si basa sull'utilizzo di un tape che ha le stesse caratteristiche della pelle umana, realizzato per facilitare il naturale processo di guarigione dei tessuti. Fornisce supporto e stabilità a muscoli e articolazioni senza limitare il range di movimento articolare del distretto anatomico sul quale è applicato e permette il mantenimento del risultato ottenuto, con il trattamento dei tessuti molli in una seduta fino alla seduta successiva. Può essere utilizzato per trattare una vasta gamma di patologie di tipo ortopedico, neuromuscolare, neurologico e linfatico, sia in pazienti in età pediatrica che geriatrica.

 

I corsi di Kinesio Taping® sono gli unici originali, i soli distribuiti da Kinesio Taping Association Italia e gli unici approvati da Kinesio Taping® Association International (KTAI) e dal Dott. Kenzo Kase, unico ed esclusivo ideatore della tecnica nel 1979. Occorre quindi diffidare da ogni tipo di imitazione.

 

La pagina fornisce pertanto un calendario completo sui percorsi formativi in Kinesio Taping® Method ed ospita tutti i corsi ECM che si tengono in Italia. Ogni genere di informazione su programma e descrizione evento, può essere reperita cliccando sul link legato al corso di interesse mentre per assistenza diretta si può scrivere in ogni caso a info@phisiovit.it o chiamare lo 0761.221482 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00:

 

icons8-scuola-48.png (655 b) CORSI RESIDENZIALI: