Eventi e corsi ECM di Kinesio Taping® Method

 

Salve, per accedere direttamente ai corsi di quest'area formativa puoi andare in fondo alla pagina e cliccare sugli eventi di tuo interesse.

 

Questa sezione della piattaforma didattica fornisce un panorama completo sulla formazione e sui corsi ECM (Educazione Continua in Medicina) offerti ai fisioterapisti, agli specialisti in riabilitazione, ai medici e agli studenti di queste classi professionali interessate alla comprensione e allo sviluppo delle proprie conoscenze sul Kinesio Taping® Method attraverso i corsi di perfezionamento rilasciati da Kinesio Taping Association Italia, l'associazione di riferimento dedita esclusivamente alla formazione didattica, alla ricerca scientifica e alla divulgazione del Kinesio Taping® Method.

 

Si tratta dell'unica associazione ufficialmente riconosciuta dalla Kinesio Taping® Association International (KTAI) nella persona del suo presidente e fondatore Kenzo Kase, ideatore della tecnica originale nel 1979, ed è la sola a poter autorizzare corsi ufficiali Kinesio Taping® in Italia. Gli unici istruttori italiani autorizzati dalla Kinesio Taping® Association International (KTAI) all'insegnamento sono il Dott. Dario Maria Villa, fisioterapista e Certified Kinesio Taping® Instructor CKTI, il Dott. Stefano Frassine, fisioterapista e Certified Kinesio Taping® Instructor CKTI, la Dott.ssa Michela Colombo, fisioterapista e Certified Kinesio Taping® Instructor CKTI ed il Dott. Ugo Cavina, fisioterapista e Certified Kinesio Taping® Instructor CKTI.

 

Kinesio Taping® Method è una tecnica riabilitativa che si basa sull'utilizzo di un tape che ha le stesse caratteristiche della pelle umana, realizzato per facilitare il naturale processo di guarigione dei tessuti. Fornisce supporto e stabilità a muscoli e articolazioni senza limitare il range di movimento articolare del distretto anatomico sul quale è applicato e permette il mantenimento del risultato ottenuto con le più comuni terapie. Può essere utilizzato per trattare una vasta gamma di patologie di tipo ortopedico, neuromuscolare, neurologico e linfatico, sia in pazienti in età pediatrica che geriatrica.

 

I corsi di Kinesio Taping® sono gli unici originali, i soli distribuiti da Kinesio Taping Association Italia e gli unici approvati da Kinesio Taping® Association International (KTAI) e da Kenzo Kase, unico ed esclusivo ideatore della tecnica nel 1979. Occorre quindi diffidare da ogni tipo di imitazione.

 

La pagina fornisce pertanto un calendario completo sui percorsi formativi e sui corsi ECM in Kinesio Taping® Method. Ogni genere di informazione su programma, costi e descrizione evento, può essere reperita cliccando sul titolo del corso di interesse mentre per assistenza diretta si può scrivere a info@phisiovit.it o chiamare lo 0761.221482 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

 

physical-therapy.png (6 KB) AREA FISIOTERAPIA, RIABILITAZIONE E MEDICINA DELLO SPORT - CORSI ECM RESIDENZIALI - LIVELLO BASE