Corsi ed eventi ECM sul running

 

Salve, per accedere direttamente ai corsi di quest'area formativa puoi andare in fondo alla pagina e cliccare sugli eventi di tuo interesse.

 

Questa sezione della piattaforma didattica fornisce un panorama completo sulla formazione e sui corsi ECM (Educazione Continua in Medicina) offerti ai fisioterapisti, ai massofisioterapisti, agli specialisti in riabilitazione e ai medici dell'area riabilitativa interessati alla comprensione e allo sviluppo delle proprie conoscenze sul running.

 

I corsi ECM sulla corsa che trattano gli infortuni, i più comuni disturbi muscoloscheletrici e le più frequenti lesioni, vedono coincidere la responsabilità scientifica e la docenza nel Dott. Christopher Bramah, PhD, MSc, BSc, MCSP, Laurea Magistrale in Fisioterapia e Fellow of Higher Education (FHEA).

 

Ottimizzare le prestazioni di un corridore sano è molto impegnativo, riportare un paziente a correre nel proprio sport ottimizzando la meccanica e le strategie di allenamento aggiunge un altro livello di complessità all'equazione. Attraverso l'esperienza con la community della corsa, dai principianti ai professionisti, e grazie all'insegnamento nei corsi di running a fisioterapisti e allenatori in tutto il mondo, Christopher Bramah offre un'incredibile opportunità ai partecipanti dei suoi eventi grazie al trasferimento al pubblico delle competenze cliniche acquisite nel tempo. L'intento è così quello di fornire un'ampia gamma di informazioni dei diversi elementi necessari per valutare e trattare in modo completo i pazienti runner come ad esempio:

 

• Informazioni epidemiologiche sugli infortuni durante la corsa

Strategie di valutazione e trattamento basate sull'evidenza

• Capacità di valutazione della biomeccanica individuale

Strategie di forza e condizionamento per lo step finale di riabilitazione del paziente o dell'atleta

 

La pagina fornisce pertanto un calendario completo sui percorsi formativi relativi alla formazione sul running ed ospita tutti i corsi ECM che si tengono in Italia e all'estero. Ogni genere di informazione su programma e descrizione evento, può essere reperita cliccando sul link legato al corso di interesse mentre per assistenza diretta si può scrivere in ogni caso a info@phisiovit.it o chiamare lo 0761.221482 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00:

 

icons8-scuola-48.png (655 b) CORSI RESIDENZIALI: