Eventi e corsi ECM in diagnostica per immagini in medicina fisica e riabilitativa

 

Salve, per accedere direttamente ai corsi di quest'area formativa puoi andare in fondo alla pagina e cliccare sugli eventi di tuo interesse.

 

Questa sezione della piattaforma didattica fornisce un panorama completo sulla formazione e sui corsi ECM (Educazione Continua in Medicina) offerti ai professionisti sanitari, ai fisioterapisti, agli specialisti in riabilitazione, ai medici, ai tecnici, agli infermieri, agli studenti di queste categorie e ai professionisti che operano nelle scienze motorie e nel fitness interessati alla comprensione e allo sviluppo delle proprie conoscenze nella diagnostica per immagini in riabilitazione.

 

I corsi ECM in radiologia erogati, vedono coincidere la responsabilità scientifica e la docenza nel Dott. Mauro Branchini, medico-chirurgo, specializzato in radiodiagnostica e pediatria, operante presso il Policlinico S. Orsola - Malpighi di Bologna, unità operativa radiologia pronto soccorso.

 

La didattica è alla ricerca di una continua interattività tra docente e discenti, soprattutto nella simulazione di diversi scenari clinico-funzionali in cui vengono mostrate le principali tecniche utilizzate nella diagnostica per immagini ovvero radiografia (RX), tomografia computerizzata (TC)risonanza magnetica (RM), ecografiascintigrafia e tomografia a emissione di positroni (PET).

 

I corsi ECM di imaging offerti, vertono sui motivi per cui si ottengono tali immagini e perché in determinate patologie è più opportuno l'utilizzo di certe indagini piuttosto che di altre. Gli argomenti trattati sono quelli con cui più frequentemente i professionisti si confrontano ogni giorno ed in particolare riguardano la patologia infiammatoria muscolare, tendinea e articolare, la patologia degenerativa articolare, l'osteoporosi e la traumatologia generale.

 

La pagina fornisce pertanto un calendario completo sui percorsi formativi e sui corsi ECM in diagnostica per immagini e nell'imaging in riabilitazione. Ogni genere di informazione su programma, costi e descrizione evento, può essere reperita cliccando sul titolo del corso di interesse mentre per assistenza diretta si può scrivere a info@phisiovit.it o chiamare lo 0761.221482 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

 

icons8-scuola-48.png (655 b) CORSI ECM RESIDENZIALI

 

 

icons8-computer-portatile-48.png (517 b) DELLO STESSO AUTORE POTREBBE ANCHE INTERESSARTI LA SEGUENTE FORMAZIONE A DISTANZA (FAD) ECM ASINCRONA